Accreditamento e modulistica per il contoterzista (settembre 2013)

I contoterzisti che intendono richiedere carburante agricolo agevolato per la effettuazione di lavorazioni presso le aziende dei beneficiari in possesso del fascicolo aziendale e iscritti al registro imprese ai sensi del DM 14.12.2001 n. 454,dovranno preliminarmente:

  • Accreditarsi in qualità di contoterzista al Sistema Informativo Agricolo del Friuli Venezia Giulia (S.I.Agri.Fvg) attraverso la procedura guidata di accreditamento raggiungibile dalla pagina internet www.siagri.regione.fvg.it .
    Sarà consentito solo l’accreditamento del titolare contoterzista o del rappresentante legale contoterzista. Attualmente è disponibile il “Manuale_accreditamento_contoterzista”.
  • inserire a sistema le deleghe/autorizzazioni delle aziende agricole (in possesso di fascicolo aziendale), per poter utilizzare la consistenza terreni ai fini della richiesta di carburante agricolo agevolato per le lavorazioni agricole (modello SIAGRI_02_DLA);
  • Inviare la documentazione ricevuta all’indirizzo e-mail indicato debitamente firmata, completa degli allegati previsti (anche via fax) e con i relativi documenti di identità alla Direzione centrale attività produttive, commercio, cooperazione, risorse agricole e forestali - Area risorse agricole e forestali - Servizio politiche rurali, controlli e sistemi informativi - via Sabbadini, 31 - 33100 Udine entro 30 giorni dalla data di registrazione sul sito.
    Tel: 0432-555268/555235 Fax: 0432-555002 e-mail: siagri.segnalazioni.agrifor@regione.fvg.it- per ottenere l’accreditamento .

Importante: le imprese agricole che hanno dato l’autorizzazione devono aver costituito il fascicolo aziendale presso il SIAN, solo in questo modo potranno essere aggiunte correttamente nell’elenco delle autorizzate durante l’accreditamento. Per CUAA si intende il codice unico di identificazione dell’impresa agricola assegnato ad ogni azienda agricola che ha costituito fascicolo aziendale sul SIAN. Normalmente tale codice è il codice fiscale nel caso di ditte individuali e la partita iva per le società. La domanda di assegnazione del carburante agricolo agevolato andrà successivamente presentata con le consuete modalità, agli sportelli dei Centri di assistenza agricola (CAA), che, a conclusione dell’istruttoria, provvederanno, a rilasciare l’apposito libretto di controllo.

In data 31/05/2013 è stata messa in linea la nuova modulistica, da utilizzare in sostituzione della precedente, unitamente ad un manuale di guida all'utilizzo e alla compilazione. Nel manuale è presente anche una tabella di comparazione tra la vecchia e la nuova modulistica. In data 16/09/2013 la modulistica è stata aggiornata con le nuove diciture della direzione centrale e dei servizi.

 

Accreditamento del Contoterzista al S.I.AGRI FVG

Manuale di guida all'utilizzo e alla compilazione della modulistica del S.I.AGRI FVG

Modulistica (versione in PDF)

Modulistica (versione in DOC compilabile)